Marina Mian

Artista veneta, vive a Caorle e opera tra Venezia e Roma.

La passione per il disegno, ardente sin da giovine età, dopo studi e approfondimenti da autodidatta,  l’ha portata ad ampliare ed incrementare le proprie conoscenze artistiche. Ha così intrapreso ricerche personali su diversi supporti e sulle tecniche dei fondi,  così da sperimentare e affinare varie tecniche (olio, acrilico, inchiostro, pigmenti e affresco) con la frequentazione di vari corsi di perfezionamento.

Collabora con vari studi d’arte romani e partecipa a tutte le manifestazioni artistiche del gruppo “Cilium“ di Ceggia.  Espone con frequenza dal 2012 in mostre personali e collettive, sia in galleria che in manifestazioni. Citiamo, tra le altre, le mostre e gli eventi organizzati dal Centro Artistico Culturale Il Leone, dalla Galleria Pentart di Roma e dalla note Associazioni romane Art Studio Tre (Roma Art Festival a Piazza della Repubblica), Cento Pittori Via Margutta (Mostre Storiche a Via Margutta)e Circolo Lorenzo Viani (Arte Contemporanea sul Mare ad Ostia).

Di rilievo le sue partecipazioni a Spoleto International Art, a Mostre Internazionali al Palazzo Bernabei di Assisi (Con Urbis et Artis),  al Festival Internazionale dell’arte dell’Ambasciata della Repubblica dell’Iraq presso la Santa Sede, a L’Arte e il Tempo in Expo Verona alla Loggia del Palazzo del Podestà, presentata dalla prof. Giulia Sillato, e alla Biennale d’ Arte Contemporanea nel Veneto a Villa Badoer di Fratta Polesine, a cura del prof. Giammarco Puntelli.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *